lunedì 19 giugno 2017

Giro dei laghi di Cancano
Il percorso, immerso nello splendore del Parco Nazionale dello Stelvio, è ideale per una giornata a piedi con tutta la famiglia: non prevede difficoltà ed è caratterizzato da punti di ristoro e aree attrezzate.
Galdin Positioning System
Lunghezza. km16,800
Dislivello: m35
Percorso su strada sterrata
tra i m1950 e m1980
Tempo: h4.15
Si parte, sorpassate le Torri di Fraele, antiche e possenti costruzioni di epoca trecentesca, nei pressi del Ristoro Monte Scale lungo la strada sterrata e, su un percorso con poco dislivello, si costeggiano i laghi artificiali di Cancano e San Giacomo siti nella Valle di Fraele nel Comune di Valdentro, non lontano da Bormio, rinomata località turistica della Valtellina in provincia di Sondrio. L'itinerario prevede la circonvallazione completa della diga di San Giacomo, l'attraversamento della diga e il ritorno al punto di partenza. In estate e in alcune fasce orarie la strada è chiusa al traffico: questo permette di assaporare la pace e la tranquillità della zona. 



Ciao Dotto,...
sono proprio contento di conoscerti.
Ma lo sai che sei proprio fortunato ad abitare in questo paradiso? Due laghi con i loro colori, canali impetuosi che li riempiono, boschi di pino mungo, prati fioriti, baite in legno, le sorgenti dell'Adda, carrozze trascinate da cavalli, una corona di alte montagne tutto intorno, il ghiacciaio dello Stelvio, aria fresca e frizzante, piccoli ma accoglienti punti di ristoro, i pizzoccheri, ..uahhhhooooooo,... Per me non ti schiodi più da questa staccionata! E fai bene! Sai che ti dico...torno a trovarti il 2 luglio con una brigata di amici! 
Ciao! A presto!!


PER IMMAGINI

Scusate,...ma in alcune occasioni è meglio far parlare gli occhi .
Perciò...boccaccia mia statte zitta!!!

Nessun commento:

Posta un commento