mercoledì 3 giugno 2015

ANCORA PRIMA DELL'AVVIO DELLO SPOGLIO,
LOCATELLO E' SENZA SINDACO.


Quando ancora si era nell’attesa dello scrutinio, in Valle Imagna c’era già una certezza: a Locatello niente quorum.
Una lista in campo, «Locatello Democratico» con candidato sindaco Mario Locatelli: un volto noto, considerato che ha fatto già il sindaco e il vice-sindaco per vari (sic!!) mandati.
Nel 2014 aveva rinunciato a ripresentarsi per dare spazio a qualche volto nuovo, che però non si è visto proprio, considerato che nessuna lista era stata presentata.
Questa volta Locatelli è tornato in campo in beata solitudine, ma anche in questo caso il quorum non è stato raggiunto. Per una manciata di elettori: il conto si è fermato al 47,89 % (78,47%).
La media percentuale di affluenza complessiva nella Bergamasca è del 62.56%, 14.4 punti in meno rispetto alla precedente tornata.



Elettori: 737
Quorum: 369
Votanti/affluenza: 353

 (328 Mario Locatelli; 22 bianche; 3 nulle).



Se a Fuipiano hanno eletto il sindaco per soli 8 voti di scarto...
... a Locatello ha vinto il Prefetto per soli 16 astenuti (io + altri 15). 


 Complimenti… SuperMario!!!

Niente di personale...ma...
non è che sarebbe ora di fare politica verso i propri cittadini in una maniera magari un pochino più moderna...senza esagerare troppo mi raccomando! Te ne butto li una: facendo assemblee pubbliche dove i cittadini potessero essere coinvolti nei "loro problemi",  potendo far sentire la propria voce e proporre proprie idee, che in tutti questi vari anni di amministrazione non siete riusciti a vedere? Dopotutto il paese è loro...non tuo!! Stavolta i cittadini hanno preferito "non" prendere quello che il convento passava anche se 25 persone (22 bianche e 3 nulle) non hanno proprio capito un c....quando si tratta di votare con una lista sola. Ma si sa: il paese, grazie anche a te, diventa sempre più ignorante (dal verbo ignorare). Ecco il problema: hai fatto il n.1 vedendo solo con i tuoi occhi e non sentendo...
Il posteggio sotto la Chiesa, poi, è stato il tuo più grande capolavoro...di addio!!! Continueremo a pagare per vent'anni questa nuova "muraglia locatellese". E pensare che con quei soldi si poteva fare...e fare....e fare!! 
Dai, non te la prendere, che il prossimo anno ti do una mano! Mi presento anch'io, in un altra lista, così hai bisogno di un solo voto per vincere. Magari...il tuo!!!
Gandino
P.S.: ero ad Asiago per un'escursione al Monte Cengio e al Forte Corbin ma...non avrei votato!


2 commenti:

  1. Sei un miserabile.Dai dell'ignorante al 73% delle persone residenti a Locatello che sono andate a votare e che non la pensano come te. Hai avuto la possibilità,visto che secondo te sei l'unico che poteva risolvere i problemi a Locatello,di presentare una tua lista e di candidarti Sindaco. Ricordati che non servirà solo il tuo voto,ma ti serviranno anche i 353 voti delle persone a cui hai dato dell'ignorante.
    (Il super Mario ti è servito solo quando dovevi risolvere i tuoi problemi?). Nella vita ride bene chi ride per ultimo,ti auguro ogni bene.
    Locatelli Mario,Locatello 13/06/2015

    RispondiElimina
  2. No comment....se vuoi venire a bere un caffè sei sempre il ben accettato....come Mario non come sindaco....ciao....

    RispondiElimina